Seleziona un articolo da leggere

Attività gratuita di promozione sportiva del badminton

badminton-19Al fine di valorizzare la pratica sportiva e di migliorare l’offerta  sportiva scolastica l'istituto Alessandro Manzoni è lieto di comunicare che è iniziata l'attività sportiva del badminton.
Le lezioni si svolgeranno tutti i Martedì e Giovedì dalle 15,00 alle 17,00. Il corso è completamente gratuito ed aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio( Maracalagonis, Burcei, Settimo, Sinnai, Quartucciu)
Gli alunni interessati alla partecipazione dovranno presentarsi presso il palazzetto di Maracalagonis. Le lezioni sono tenute da esperti del settore e atleti di fama nazionale della federazione FIBA( Federazione Italiana badminton)
Calendario delle attività.

Ricorrenza di Tutti i Santi -- Sospensione delle attività didattiche

In occasione della ricorrenze di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti, le lezioni saranno sospese nei giorni 1 e 2 novembre.

Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 4 novembre.

Sciopero generale del 25 ottobre 2019

Le sigle sindacali CUB-Confederazione Unitaria di base, SGB Sindacato Generale di Base, SI-COBAS, USI-CIT Unione sindacale Italiana e SLAI COBAS, hanno proclamato uno sciopero generale di tutti settori lavorativi per l'intera giornata di venerdì 25 ottobre.
I genitori sono invitati ad assicurarsi direttamente della presenza degli insegnanti e dei collaboratori scolastici alla prima ora di lezione e delle eventuali uscite anticipate rispetto all'orario delle lezioni dei propri figli, in quanto non sarà garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche.

"#Io leggo perché" - 19 - 27 ottobre 2019

Anche quest'anno le scuole Primarie di Via D'Annunzio e di via Colombo hanno aderito a “# Io leggo perché” la grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Dal 19 al 27 ottobre, per regalare un libro alla biblioteca di via D'Annunzio potrete recarvi presso:

• LIBRERIA TUTTESTORIE - Via Vittorio Emanuele Orlando, 4 CAGLIARI
  • FELTRINELLI VILLAGE - Via delle serre c/o Comm. Le Vele QUARTUCCIU.

Per regalare un libro alla biblioteca di via Colombo potrete recarvi presso:

• FELTRINELLI VILLAGE - Via delle serre c/o Comm. Le Vele QUARTUCCIU.

Gli editori, a conclusione dell'iniziativa, raddoppieranno la donazione.

Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe della Scuola Secondaria di primo grado

Le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di di Classe nella Scuola Secondaria di primo grado,si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• MARACALAGONIS
    Martedì 22 ottobre 2019 nel plesso di via Garibaldi alle ore 15,30, ci sarà l'assemblea dei genitori. Dalle ore 16 alle ore 18 si procederà alle operazioni di voto.
  • BURCEI
    Mercoledì 23 ottobre 2019 nel plesso di via Serpeddì, alle ore 15,30 ci sarà l'assemblea dei genitori. Dalle ore 16 alle 18 si procederà alle operazioni di voto.

Le assemblee avranno come Ordine del giorno la situazione iniziale della classe, i compiti del Consiglio di classe, le modalità di costituzione dei seggi e di voto.
I Consigli di classe rappresentano un fondamentale momento di confronto tra la scuola e le famiglie ed una preziosa occasione di collaborazione e di interazione.

Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione della Scuola dell'infanzia e nella Commissione mensa

Le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di di intersezione nella Scuola dell'infanzia si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• MARACALAGONIS
    Mercoledì 23 ottobre 2019 nel plesso di via Garibaldi alle ore 16 ci sarà l'assemblea dei genitori. Dalle ore 16,30 alle ore 18,30 si procederà alle operazioni di voto.
  • BURCEI
    Giovedì 17 ottobre 2019 ore 16.30 nella sede di via del Progresso, ci sarà l'assemblea dei genitori. Dalle ore 17 alle 18 si procederà alle operazioni di voto.

Le assemblee avranno come Ordine del giorno la situazione iniziale della classe, i compiti del consiglio di interclasse, le modalità di costituzione dei seggi e di voto.
I genitori dovranno anche un votare un loro rappresentante all'interno della Commissione mensa.
I Consigli di intersezione rappresentano un fondamentale momento di confronto tra la scuola e le famiglie ed una preziosa occasione di collaborazione e di interazione.

Informazioni aggiuntive